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giovedì 29 settembre 2011
mercoledì 28 settembre 2011
La Romagna ed il decor
delizioso bagno della pensione dove ho soggiornato |
casa dall'aria messicana - Sant'arcangelo di R. |
casa dall'aria provenzale - Sant'Arcangelo di R. |
distesa di alberghi - Igea Marina |
vecchio, resistente motorino "Ciao" |
Ospedale - Savignano sul R. |
Mercato del pesce - Sant'Arcangelo di R. |
Affianco di rinascimento e boom economico |
vecchia officina in palazzina con decori in cotto |
Poste e Telecomunicazioni - Sant'Arcangelo di R. |
Supercinema - Sant'Arcangelo di R. |
Igea Marina |
Magnifica tenda seventy - Sant'Arcangelo di R. |
Pericolo acqua alta? |
Chiesa della Madonna Rossa - Savignano s/R |
Borgo della Madonna Rossa - Savignano sul Rubicone |
Insegna pescheria - Sant'Arcangrlo di Romagna |
sabato 24 settembre 2011
si fest OFF a Savignano sul Rubicone
programma si fest OFF |
Regine del fornello
contemporanee signore Cecioni, simili alle patetiche e surreali macchiette femminili proposte negli anni ‘60 da Franca Valeri e Bice Valori. Autarchiche odalische che, nonostante la passata rivoluzione femminile, restano lì, in cucina, spazio metaforico di un cambiamento, nella sostanza, mai avvenuto. L’ambito di esercizio della loro sovranità: un fornello, assolutamente ben attrezzato. |
come raggiungerci |
ritratto in mostra, foto: Sauro Errichiello OFICINE 3 photos . pinhole cameras http://www.culturaeimmagine.it/ e-mail: oficine3@yahoo.it |
inviti
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42 ritratti di africani in posa davanti al portone di un’ex-fabbrica, divenuta sede di una delle chiese cristiane evangeliche frequentate dagli immigrati nigeriani e congolesi. Succede a Reggio Emilia, città dell’operosa pianura padana italiana dove l’integrazione è tra le prime voci nei programmi delle amministrazioni locali, ma è anche un dato di fatto che si respira ogni giorno.
La comunità religiosa è per gli evangelici afro-reggiani anche luogo di auto-aiuto e socializzazione, di confronto sulle tematiche della convivenza in terra straniera. Le persone ritratte, nel loro giorno di festa, si presentano al Signore con eleganza e distinzione, tentando così un riscatto rispetto all’informalità del quotidiano, dove la differenza di pelle continua ad essere a volte ingombrante. In qualche modo, questi ritratti ricordano la raffinatezza delle opere di Malick Sidibe, fotografo di studio del Mali. C’è sempre una particolare compostezza nella postura, sui visi e nell’abbigliamento, a marcare l’orgoglio e la consapevolezza profonda che le differenze vanno salvaguardate.
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